Miss e Mister Look Fenalc 2019 a Cimitile, un bilancio che va ben oltre le mode dell’effimero

Si è svolta venerdì sera a Cimitile nella splendida cornice di Palazzo Forte alle spalle delle Basiliche Paleocristiane la tappa campana del concorso di bellezza Miss e Mister Fashion Look Fenalc. La passerella è stata realizzata all’interno del giardino del palazzo ove è stato organizzato un rinfresco per gli ospiti giunti numerosi da tutta la regione. Presentatrice della serata è stata Paola Mercurio con l’ospite musicale Carlo Paradisone cantante emergente finalista della trasmissione di Michelle Hunziker “All togheter now” direttore artistico Andrea Axel Nobile.

A comporre la giuria, oltre al presidente nazionale Fenalc Alberto Spelda, il dott Silvio Smeraglia Chirugo estetico proprietario della Smeraglia Luxury Clinic a Napoli in via Brin n.63, Erasmo Buglione proprietario della Buglione Management nota azienda specializzata nel settore della gestione delle reti commerciali e del brand di aziende di moda, che ha vestito i modelli per la sfilata con vari brand (One page, Fag, Manifatture etrusche) Giovanna del Giudice proprietaria con la sua famiglia dell’azienda di moda “Vivien Luxury” che disegna e produce abiti da sera e da cerimonia con tessuti pregiatissimi e che ha vestito le modelle per la sfilata, Sergio De Landro proprietario di un’azienda di distribuzione di abbigliamento all’ingrosso per bambino che si trova a Nola nel Cis Isola 7, Salvatore Pagano produttore cinematografico proprietario della società Giallo Limone Movie, Narciso Miatto, noto fotografo con esperienza ventennale nello shooting per fashion, food e interior design con l’agenzia fotografica “Kactus”, Olimpia Fedele consulente estetica che collabora da anni per la “Baldan Group” nota azienda leader nel settore delle attrezzature per l’estetica e con altri brand importanti del settore benessere tra cui Centro Messeguè, Gil Cagnè, Jean Klebert, You Care, Nati per creare. Tra i partner presenti alla serata, il pizzachef Alessandro Cioffi della nota pizzeria gourmet “Ciccio’s Corner Nola – Acciaroli” che ha deliziato gli ospiti con le gustose pizze con ingredienti offerti da Gustarosso e Le Forme del latte, allestendo un forno offerto da Zazzaro forni, il pastrychef Tortora Salvatore dell’azienda “Espresso Caffè – Espresso Italiano” di Gennaro Vecchione, con la sua degustazione di piccola pasticceria, l’azienda La Gardenia di Casamarciano che ha presentato un elegante rinfresco di prelibatezze.

I modelli e le modelle, sotto la direzione di Roberta Bettini e Sonia Pieragostini – presidenti delle associazioni “Elite moda cinema e spettacolo Aps” e “Elite comunication Aps” – con la collaborazione di Simona Agliata della Young Fashion e Giorgia Agostinelli istruttrice di portamento, nel backstage, sono stati curati dai professionisti truccatori dell’azienda Make Up Accademy di Antonio Riccardo e Nicola Acella di S. Antimo e dai parrucchieri dell’Associazione Parrucchieri Italiani del direttore Nello Montanino e con la collaborazione del consulente hair stylist Andrea Santaniello. Tra gli altri partner l’hotel Bel Sito di Nola di Giuseppe Miele che ha ospitato i modelli per le prove, l’istituto di vigilanza San Paolino di Michele Caccavale, i Supermercati Piccolo, l’azienda Meo Antonio che ha curato con professionalità e stile il service audio e le luci, l’azienda Smart Home Srl dell’architetto Angelo D’Antonio per l’allestimento della villa, l’azienda Tavolario Stampe di Andrea Tavolario, l’azienda Sapi impianti Technology per gli estintori posizionati nella villa.

Al termine di sei uscite dei modelli, dopo attenta analisi la giuria ha decretato le fasce così assegnate: al primo posto  Ilaria Esposito Miss Fashion Look Fenalc Campania 2019. Mentre, per gli uomini, Giuseppe Nappi, Mister Fashion Look Fenalc Campania 2019.  Al secondo posto con la fascia di Miss e Mister Elegenza Fenalc Campania 2019 Diana Galletta e Gianpiero Errichiello. Al terzo posto Filomena Farina e Giacomo Di Iorio, con la fascia di Miss e Mister Sorriso Fenalc Campania 2019. Al quarto posto con la fascia di Miss Fotomodella Fenalc Campania 2019 Vanessa Lombardi  e, con la fascia di Mister Fotomodello Fenalc Campania 2019 Riccardo Carlo, a giudicarsi il quinto posto di Miss e Mister Cinema Fenalc Campania 2019 Alessia Brandi e Michele Giugliano. Sono stati presenti anche Ludovica Guerri Miss Fashion Look Fenalc Aprilia. Aurora Boncristiani Miss Fotomodella Fenalc Aprilia e Giada Bufano Miss Fashion Look Fenalc Latina.

Tra i modelli partecipanti al concorso anche due ragazzi non vedenti – Noemi Marano e Daniele Viscopo– dell’Associazione Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti che hanno sfilato accompagnati dal Tesoriere Nazionale della Fenalc nonché responsabile del progetto Fenalc RiNati dott. Francesco Buono ed hanno vinto le fasce Miss e Mister Fenalc RiNati 2019.

I modelli e le modelle vincitrici hanno ricevuto dei prestigiosi premi offerti dai partner dell’evento: Ottica Iovino di Biagio Iovino con sede a Cimitile, Gioielleria Meo di Nola, Pietrabianca Resort di Pomigliano d’Arco, Arvi dried fruit di Armando Tortora, De Luca Flower design di Cimitile, Effecinque Moda negozio di abbigliamento uomo, donna, bambino in Nola.

Ecco una galleria fotografica di Ilaria Esposito con i vari momenti dell’evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *